Ricerca Avviata

Organizzazione

Descrizione : La struttura organizzativa di un istituto scolastico si basa su organismi con competenze specifiche, ovvero Consiglio d'Istituto, Collegio dei docenti, Consigli di classe, Dirigente Scolastico.

Tutte le azioni messe in essere da tali organismi garantiscono il rispetto di:

• Libertà d’insegnamento dei docenti
  • Libertà di scelta delle famiglie
  • Diritto all’apprendimento degli alunni

CONSIGLIO D'ISTITUTO

Descrizione: ORGANO POLITICO con compiti di indirizzo e controllo

Cosa fa:  Consiglio d'Istituto

Sede : Via C.Emery 97 - Roma

Contatti : RMIS11100B@istruzione.it

Ricevimento: non previsto orario di ricevimento con il pubblico

COLLEGIO DEI DOCENTI

Descrizione: ORGANO TECNICO, esprime parere tecnico su materie di competenza specifica.

Cosa fa:  Collegio dei docenti

Sede : Via C.Emery 97 - Roma

Contatti : RMIS11100B@istruzione.it

Ricevimento: non previsto orario di ricevimento con il pubblico

CONSIGLIO DI CLASSE

Descrizione: ORGANO TECNICO, esprime parere tecnico sulla didattica e i rapporti scuola-famiglia.

Cosa faConsiglio di classe

Sede : via C.Emery 97 e Via Cassia 726

Contatti: RMIS11100B@istruzione.it

Ricevimento: i genitori  potranno effettuare periodicamente colloqui con i docenti del consiglio di classe (circ.n°33 del 12/10/2023), inserendo la loro prenotazione sul RE.

DIRIGENTE SCOLASTICO

Descrizione: ORGANO DI GESTIONE

Cosa fa:  Assicura la gestione unitaria dell' istituzione scolastica e la rappresenta legalmente. Risponde della gestione delle risorse finanziarie, strumentali e umane e dei risultati deI servizio. Ha autonomi poteri di direzione, coordinamento e valorizzazione delle risorse umane. Cura i rapporti con le famiglie e il territorio. Cura l'attuazione del PTOF. Comunica annualmente il Piano delle Attività,  che contiene gli obblighi di lavoro dei docenti di carattere collegiale e funzionali alle attività di insegnamento, piano che va predisposto e deliberato all'inizio dell'anno scolastico, prima dell'avvio delle lezioni.

Contatti : RMIS11100B@istruzione.it

Sede : via C.Emery 97 e Via Cassia 726