Ricerca Avviata

Famiglie e studenti

Avvisi per studenti e famiglie : Circolari famiglie

Esame di stato 22-23

Covid

Altre utilità per le famiglie:

Comunicazioni Allegati e link
Come segnalare alla scuola la necessità di somministrazione di un farmaco salvavita:  con riferimento alla nota MI n. 2312 del 25.11.2005, d’intesa con il Ministero della Salute, relativa alle “Linee guida per la definizione degli interventi finalizzati all’assistenza di studenti che necessitano di somministrazione di farmaci in orario scolastico, al fine di tutelare il diritto allo studio, la salute ed il benessere all’interno della struttura scolastica”, si comunica che, per attivare la procedura di autorizzazione alla somministrazione dei farmaci durante l'orario scolastico, ne deve essere fatta formale richiesta al Dirigente Scolastico da parte dei genitori o dagli esercitanti potestà genitoriale (all.1 ), inviando all’indirizzo email rmis11100b@istruzione.it tutta la documentazione necessaria, inclusa la certificazione medica attestante lo stato di malattia dello studente, con la prescrizione specifica dei farmaci da assumere - conservazione, modalità e tempi di somministrazione, posologia (all.2). Tale richiesta va rinnovata ogni anno scolastico. È la famiglia che fornisce il farmaco e ne verifica la scadenza e l’integrità.  

  Gli studenti maggiorenni che assumono in autonomia farmaci indispensabili (autosomministrazione) durante l’orario scolastico, dovranno darne comunicazione compilando l’all.4.

All.1

All.2

All.4

Per visualizzare l'elenco dei libri di testo in adozione  cliccare sul link  riportato indicando il codice

  • RMTD11101N per l'indirizzo Tecnico - Calamandrei
  • RMRC11101A per l'indirizzo Professionale - Stendhal
  • RMTD111513 per l'indirizzo Tecnico serale - Calamandrei
  • RMRC11150P per l'indirizzo Professionale serale - Stendhal
sito AIE - adozioni libri di testo

Sportello d’ascolto per la prevenzione del disagio psicologico. Il servizio è offerto dalla nostra scuola, nell’ambito dei progetti previsti dal PTOF, attraverso lo Psicologo Dott. Alessio Luciani.

Le attività di sportello si svolgeranno il giovedì dalle ore 8 alle ore 11 presso la sede Stendhal e dalle 11.15 alle ore 14.15 presso la sede Calamandrei.

Scopo dello Sportello è quello di permettere agli studenti, alle famiglie e al personale scolastico, di avere un confronto con lo psicologo, previo appuntamento, in grado di accogliere ed intervenire sulle situazioni di disagio.

Per prenotare un incontro: inviare una mail a sportello.ascolto@iisviacemery97.edu.it.

I ragazzi minorenni, che volessero usufruire del Servizio, devono consegnare a mano allo psicologo il giorno del primo incontro il modulo del consenso informato firmato dai genitori. 

Modulo consenso informato