Corsi di lingue

Cambridge 

Nel maggio 2018 il nostro Istituto è stato accreditato come scuola Cambridge e conseguentemente sede degli esami IGCSE (International General Certificate in English Studies) del Dipartimento di International AssessmentEducation dell’ Università di Cambridge.

Pertanto a partire dall’a.s. 2018-19, parallelamente al diploma d’ Istituto, gli studenti iscritti potranno conseguire il diploma dell’ Università di Cambridge in più discipline tra cui Business Studies (Economia Aziendale in Inglese).

Il percorso di studi bilingue è centrato su materie economico-giuridiche e permette di sostenere l’esame di certificazione Cambridge IGCSE (International General Certificate of SecondaryEducation) in aggiunta al titolo italiano. Le certificazioni internazionali IGCSE son riconosciute e accettate dalle università  e dai datori di lavoro di tutto il mondo, facilitando l’accesso anche ad organismi ed istituzioni comunitarie, nonché a master in Italia e all’estero.

 

Il progetto si sviluppa all’interno dei Quadri Orari del Biennio Comune e del Triennio RelazioniInternazionali e prevede un potenziamento dello studio della lingua Inglese.

 

In istituto si svolgono anche corsi per la certificazione linguistica in : Inglese, framcese e spagnolo.